Post
Visualizzazione dei post da dicembre, 2024
Frasi di Pier Giorgio Frassati - La nostra vera vita.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
L'Uomo Vivo
-
Carissimo, la pace sia nel tuo animo, ecco l’augurio che Robespierre porge a Perault per l’anno Santo; ogni altro dono che si possegga in questa vita è vanità come vane sono tutte le cose del mondo. Bello è vivere in quanto al di là v’è la nostra vera vita altrimenti chi potrebbe portare il peso di questa vita se non vi fosse un premio alle sofferenze, un gaudio eterno, come si potrebbe spiegare la rassegnazione ammirabile di tante povere creature che lottano con la vita e spesse volte muoiono sulla breccia se non fosse la certezza della Giustizia di Dio. Nel mondo che si è allontanato da Dio manca la Pace ma manca anche la Carità ossia l’Amore vero e perfetto. Forse se S. Paolo fosse da tutti noi più ascoltato le miserie umane sarebbero forse un po’ diminuite. Pier Giorgio Frassati a Marco Beltramo, 15 gennaio 1925.
Frasi di Pier Giorgio Frassati - Auguri e carità.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
L'Uomo Vivo
-
Troverà in questa lettera tre programmi per il concerto che si darà a favore dei poveri della Madonna della Pace, soccorsi dalla nostra Conferenza; glieli invio fiducioso in ciò che è scritto nel Vangelo: “Bussate e vi sarà aperto”. Mille auguri di pronta guarigione… Pier Giorgio Frassati a Tina Bonelli, maggio 1925.
Frasi di Pier Giorgio Frassati - La mente inzuppata di questa arida scienza...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
L'Uomo Vivo
-
Io passo la vita dedicata allo studio […]. La mente inzuppata di questa arida scienza trova ogni tanto pace e refrigerio e godimento spirituale nella lettura di san Paolo. Io vorrei che tu provassi a leggerlo: è meraviglioso e l’anima si esalta da quella lettura e noi abbiamo sprone a seguitare la retta via… Pier Giorgio Frassati a Isidoro Bonini, 29 aprile 1925.
Frasi di Pier Giorgio Frassati - Esattamente cento anni fa.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
L'Uomo Vivo
-
Torino, 9 dicembre 1924 Carissimo Marco, oggi, alla vigilia della Madonna di Loreto Vostra Patrona voglio mandarti il mio augurio, perché questa festa riesca per te magnifica ed insieme la notizia che ho varato il 29esimo esame con 75/100.... Ti ringrazio della lettera con gli insulti che accetto di cuore tanto più quando arrivano dal buon Perault: a proposito, quando tornerai a Torino? Vorrei saperlo per poterti venire ad aspettare alla stazione e riceverti con tutti gli onori quali convengono a Perault. Saluti cordiali e terroristici colpi di cannone, bum! bum! Pier Giorgio. Pier Giorgio Frassati a Marco Beltramo Pier Giorgio Frassati e l'amico tipo losco Marco Beltramo
Frasi di Pier Giorgio Frassati - La Provvidenza Divina si serve talvolta di noi miseri fuscelli...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
L'Uomo Vivo
-
Certo la Provvidenza Divina nei suoi mirabili piani si serve talvolta di noi miseri fuscelli per operare il Bene e noi talvolta non vogliamo conoscere anzi osiamo negare la Sua esistenza, ma noi, che grazie a Dio, abbiamo la Fede, quando ci troviamo davanti ad anime così belle (...), non possiamo che riscontrare in esse un segno evidente della esistenza di Dio». Pier Giorgio Frassati a Marco Beltramo, 10 aprile 1925.
Tipi loschi a Foce, da don Basilio Brunori
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
Marco
-