Seguendo Pier Giorgio Frassati vogliamo attuare un’amicizia fondata radicalmente in Gesù Cristo, attraverso la quale dare un giudizio alle vicende della vita, agire cristianamente e aiutarci nelle circostanze quotidiane.
Presto un nuovo libro del nostro amico Stratford Caldecott
Vivere senza una fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere in una lotta continua la verità, non è vivere, ma vivacchiare. Pier Giorgio Frassati
Il sacerdote guarito miracolosamente da Pier Giorgio Frassati ha celebrato messa a Villa Ametis. POLLONE Mercoledì e giovedì scorsi Villa Ametis a Pollone, la casa in cui visse Pier Giorgio Frassati, ha accolto un ospite d’eccezione: padre Juan Gutierrez, il sacerdote messicano guarito miracolosamente per intercessione del giovane beato, oggi santo. All’epoca seminarista a Los Angeles, nel 2017 , padre Juan si era lesionato gravemente il tendine d’Achille durante una partita di basket. I medici avevano stabilito la necessità di un intervento chirurgico, ma lui, nell’attesa, provò la strada della preghiera: iniziò una novena a Pier Giorgio Frassati. La guarigione improvvisa e completa, giudicata “inspiegabile” dalla scienza, fu riconosciuta come miracolo. Il resto nel collegamento qui sotto: https://www.ilbiellese.it/stories/vita-ecclesiale/padre-juan-guttierez-pollone-un-umile-miracolo-santo-semplice-o_127296_80/ Papa Leone XIV e padre Gutierrez il 10 settembre scorso a Roma.
Commenti