LA VIA LUCIS CON PIER GIORGIO



Sabato 5 Aprile 2008, a casa San Francesco di Paola (Grottammare) abbiamo partecipato alla via Lucis in occasione del compleanno di Pier Giorgio Frassati.




Questa via Lucis è stata proposta come regalo a Pier Giorgio a vari gruppi a lui intitolati. Nelle 14 luminose tappe della Resurrezione di Gesù oltre la parola del Risorto ci siamo lasciati illuminare anche dalla testimonianza di Pier Giorgio per la Fede in Dio.
Quest’anno una particolare intenzione per cui pregare: si tratta della prossima giornata della gioventù che si svolgerà a Sidney, dove tutti i giovani del mondo si potranno unire in preghiera attorno alle spoglie mortali di Pier Giorgio che saranno portate in Australia. Alla via Lucis hanno partecipato molti giovani; io e Barbara abbiamo letto rispettivamente il Vangelo e la riflessione al Vangelo mentre un nostro amico gli episodi della vita di Pier Giorgio. Questo evento era animato dal nostro coro. Noi due abbiamo deciso di leggere perchè ci sembrava una buona occasione per noi per sentirci partecipi. La via Lucis è un’esperienza da ripetere e portare avanti negli anni perchè è un modo semplice ma profondo per pregare in comunione con tutti gli amici di Pier Giorgio nel mondo.




Diana e Barbara



















PS: Ringraziamo anche tutti i gruppi che hanno collaborato con noi e hanno partecipato per rendere il compleanno del beato Pier Giorgio Frassati un'occasione unica di condivisione e di grande Gioia.


Chi vuole può vedere la lista dei gruppi a questo link:
http://www.tipiloschi.com/adesioni2008.php




Commenti

Baccador ha detto…
bellissimo! non ho potuto partecipare, ma dai vostri racconti e dalle foto che ho visto credo sia stato un compleanno veramente speciale: quando c'è Pier Giorgio di mezzo accade sempre qualcosa di bello e tutti se ne accorgono.

Post popolari in questo blog

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Come un naufrago che lotta con i marosi.

Una bella esortazione di San Paolo che è una regola per tutti i nostri giorni.

Frasi di Pier Giorgio Frassati - "Dopo l'affetto dei genitori..."