Ecco il miracolo per cui Pier Giorgio Frassati sarà canonizzato.

Riportiamo la notizia dal sito informativo americano National Catholic Register traducendo un brano dell'articolo che trovate per intero qui sotto:

https://www.ncregister.com/cna/here-is-the-miracle-that-now-paves-the-way-for-pier-giorgio-frassati-s-canonization?fbclid=IwY2xjawGzH6NleHRuA2FlbQIxMQABHU1xDRyaOKvYuUSXo7UikU6C7qFAefZkAhh9WPp7-5O4oZUyxwubjrBhcQ_aem_kF3N7bAAyjWtI2Zk1BY-lw

Con un decreto del 25 novembre, Papa Francesco ha riconosciuto la guarigione miracolosa di un seminarista dell'arcidiocesi di Los Angeles - ordinato sacerdote nel giugno 2023.

Monsignor Robert Sarno, ex funzionario del Dicastero vaticano per le Cause dei Santi che ha ricoperto il ruolo di delegato arcivescovile nel processo presso la Diocesi di Los Angeles che ha esaminato la guarigione, ha raccontato alla CNA che il seminarista si era fatto male al tendine d'Achille in un incidente di basket mentre giocava con altri seminaristi. 


Dopo che la risonanza magnetica ha mostrato un danno significativo al tendine d'Achille, il medico gli ha consigliato di rivolgersi a un chirurgo ortopedico.


“Essendo molto turbato dall'accaduto, il 1° novembre ha iniziato una novena a Pier Giorgio Frassati”, ha spiegato mons. Sarno. 


A metà della novena, “era in cappella a piangere durante la novena e ha sentito un calore tremendo alla caviglia”. 


Quando una settimana dopo è andato dal chirurgo ortopedico, quest'ultimo, dopo aver visto la risonanza magnetica e aver effettuato le indagini fisiche, gli ha detto: “Devi avere qualcuno in cielo che ti vuole bene””.


Il seminarista ha potuto riprendere immediatamente a praticare gli sport che amava senza alcuna difficoltà. La guarigione è stata verificata da un'inchiesta diocesana e dall'esame della commissione medica del Dicastero per le Cause dei Santi, dei teologi e dei cardinali e vescovi.


Mons. Sarno ha osservato che è giusto che un giovane che gioca a basket abbia ricevuto la guarigione, dato che Frassati era noto per il suo amore per lo sport e le attività all'aria aperta.




Commenti

Post popolari in questo blog

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Come un naufrago che lotta con i marosi.

Una bella esortazione di San Paolo che è una regola per tutti i nostri giorni.

Frasi di Pier Giorgio Frassati - "Dopo l'affetto dei genitori..."