Campo tipi loschi 2017! Sulle tracce dei primi Cristiani e Martiri.

29 dicembre
Questa mattina abbiamo iniziato la giornata visitando la basilica di Santa Prassede e Santa Pudenziana. A seguire i nostri amici don Nick e Augustine ci hanno guidato per le strade di Roma, dove abbiamo visitato la basilica di Ss. Silvestro e Martino ai Monti e per finire San Clemente al Laterano.

Nel pomeriggio siamo stati accolti da padre Maurizio Botta nella Chiesa Nuova che ci ha parlato e fatto vedere le reliquie di San Filippo Neri e la sua passione per la Chiesa antica ed i martiri dei primi secoli.





Commenti

Post popolari in questo blog

Su Pier Giorgio Frassati - "Se non vuole andare a Messa per se stessa..." - Uno dei più begli episodi della vita di Pier Giorgio.

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Lo studio: "... sarò morto a tutti tranne alla conferenza di S. Vincenzo... ".

La lettera che il Maestro Generale dell'Ordine Domenicano ha scritto all'Ordine per ringraziare Dio della canonizzazione di Pier Giorgio Frassati.