Padre Thomas Rosìca - Frassati, splendida figura, modello di santità ai giovani d'oggi.

Radio Vaticana ha intervistato padre Thomas Rosìca, responsabile della GMG del 2002 a Toronto, che tra le altre cose ha parlato di Pier Giorgio:

D. – Questa Giornata 2008 di Sydney presenta 10 modelli di santità. Lei terrà una veglia di preghiera per Giorgio Frassati. Quale modello presenta ai giovani che arrivano a Sydney Giorgio Frassati?

R. – Prima di tutto, beata l’Italia per aver dato alla Chiesa un modello come Pier Giorgio Frassati, che già è stato modello patrono della nostra Giornata mondiale in Canada. Adesso in Canada, per esempio, ci sono 7 case Frassati, attraverso tutto il Paese, da Vancouver fino a Montreal, di giovani adulti che vivono insieme in comunità. Frassati è un modello magnifico per la GMG e per i giovani oggi, perché è uno che ha affrontato tutti i problemi che noi affrontiamo oggi: la divisione in famiglia, la lotta per presentare e vivere il Vangelo. La sua devozione, la sua pietà, il suo amore per la giustizia sociale, la sua adorazione al Santissimo... E’ morto molto giovane e non è stato né religioso né sacerdote, ha preferito essere laico. Credo che la sua figura stupenda, splendida offra un modello di santità ai giovani di oggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un articolo sul processo che ha portato al riconoscimento delle virtù eroiche di Pier Giorgio Frassati.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!