Intervista a P. Gutiérrez | «Io, guarito per intercessione di Pier Giorgio Frassati» - Fabio Piemonte su La Nuova Bussola Quotidiana



Una grave lesione e poi la guarigione inspiegabile che apre la strada alla canonizzazione del giovane santo torinese. A La Bussola parla il protagonista, oggi sacerdote della diocesi di Los Angeles: «Credo che i miracoli mostrino chiaramente che il Signore è presente e opera in mezzo a noi».

«Era il giorno di Tutti i Santi e decisi di fare una novena». Comincia da qui la storia di una guarigione scientificamente inspiegabile che vede protagonista Juan Manuel Gutiérrez, sacerdote di 39 anni di origine messicana dell’arcidiocesi di Los Angeles. Un vero e proprio miracolo che è stato decisivo per la canonizzazione di Pier Giorgio Frassati (1901-1925), proclamata solennemente da Papa Leone XIV lo scorso 7 settembre. La Nuova Bussola Quotidiana lo ha incontrato a Salerno, dove è stato invitato dalla “Brigata Frassati” per un incontro-testimonianza in occasione della Solennità di Tutti i Santi.


Il resto nel collegamento qui sotto:




Commenti

Post popolari in questo blog

Il ricordo di Don Francesco Vittorio Massetti | Marco Sermarini su L'Ancora del 12 maggio 2013.

San Pier Giorgio Frassati e quell’incontro in carcere con un gruppo di giovani imolesi | Lorenzo Zardi su Il Nuovo Diario.