Mercatino della Contea's Shop - Una bella iniziativa delle nostre…

MERCATINO DELLA CONTEA - VESTI LA CASA 


Questa iniziativa nasce dal desiderio di mettere a frutto le proprie idee e i propri talenti per una buona causa, per sostenere un posto che è anche casa nostra! 
E come ogni casa accogliente che si rispetti, deve avere spazio per poter accogliere gli amici. Ma se di questo spazio non ce n'è a sufficienza e per crearlo occorrono risorse, è li che ci si mette in gioco! Ci si ritaglia del tempo da dedicarci.

L'idea del mercatino nasce da una chiacchierata con una persona cara, pensando a come poter raccogliere soldi a sostegno della costruzione della nuova casa della contea.
Dopo una seconda chiacchierata con Marco Sermarini, che ha subito accolto la nostra proposta, abbiamo messo in moto la macchina.
In che modo? Con l'aiuto delle nostre amiche, grandi e piccine.
In un primo momento abbiamo presentato a tutti i nostri amici l'idea e abbiamo iniziato a raccogliere i capi usati.
I capi sono arrivati da tante persone, amici vicini e lontani, parenti, o semplici conoscenti che hanno deciso di sostenerci, donando gratuitamente dei piccoli beni personali.
Dopo aver catalogato, fotografato, etichettato ogni singolo capo o accessorio, sabato 18 luglio, presso il centro educativo la contea, abbiamo esposto la prima bancarella del nostro MERCATINO DELLA CONTEA.
E di appuntamenti ne sono seguiti poi molti altri!

VESTI LA CASA - simbolicamente ad ogni capo acquistato corrispondono i mattoni che verranno utilizzati nella realizzazione della casa.

Qualche settimana fa abbiamo aperto un negozio online sulla piattaforma DEPOP dove è possibile visionare e acquistare i capi in modo semplice e veloce. 
È possibile acquistare da tutta Italia ma anche ritirare comodamente i capi presso il nostro negozio distributista PumpStreet sito in via Val Solda n. 15 - San Benedetto del Tronto (AP).

La nostra raccolta continua così come la vendita!

Eh già perché se volete sostenere il nostro progetto, ma avete gli armadi pieni di indumenti e accessori, potete donare ciò che più non utilizzate ma che è ancora in buono stato. 

Vi lasciamo di seguito il link per seguirci sull'APP DEPOP e il sito del PROGETTO BUILDING HOME


PROGETTO BUILDING HOME
MERCATINO DELLA CONTEA - APP DEPOP
--
Il team del Mercatino della Contea
mercatinodellacontea@gmail.com
--
Laura Urriani








Inviato da iPhone

Commenti

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!