Compleanno di Pier Giorgio ed anniversario della sua beatificazione

Cari amici,

vi invitiamo TUTTI il 20 maggio a festeggiare il nostro grande amico e patrono Pier Giorgio Frassati.
Quest'anno Wanda Gawronska (nipote di Pier Giorgio) ha proposto a tutti i tipi loschi nel mondo di spostare il gesto compiuto abitualmente in occasione del compleanno del beato (6 Aprile) al 20 maggio.
L'obiettivo è quello di festeggiare così l'anniversario della beatificazione del nostro patrono in concomitanza con la vigilia della festa della "Madre della Chiesa" ricordando la devozione mariana che caratterizzava il beato Pier Giorgio Frassati.
Il gesto proposto è quello di compiere un pellegrinaggio versto un santuario mariano e recitare il Rosario.

Il nostro pellegrinaggio si svolgerà come altri che abbiamo organizzato in questi mesi:

• Ritrovo nella nostra casa di Santa Lucia alle ore 5.30. Parteciperemo quindi alla Santa Messa delle ore 7.00 nel Santuario della Madonna delle Grazie a Monteprandone, dove saremo partecipi con le letture e i canti (ci si potrà anche confessare).

Quest'anno parteciperanno alla memoria anche gli American Tipi Loschi di Minneapolis che si ritroveranno per il Santo Rosario nella locale bellissima Basilica of Saint Mary nel primo pomeriggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Su Pier Giorgio Frassati - "Se non vuole andare a Messa per se stessa..." - Uno dei più begli episodi della vita di Pier Giorgio.

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Lo studio: "... sarò morto a tutti tranne alla conferenza di S. Vincenzo... ".

La lettera che il Maestro Generale dell'Ordine Domenicano ha scritto all'Ordine per ringraziare Dio della canonizzazione di Pier Giorgio Frassati.