Seguendo Pier Giorgio Frassati vogliamo attuare un’amicizia fondata radicalmente in Gesù Cristo, attraverso la quale dare un giudizio alle vicende della vita, agire cristianamente e aiutarci nelle circostanze quotidiane.
Il resto del Carlino parla di noi: la scuola Libera G.K. Chesterton,
Pump street e John Kanu
Vivere senza una fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere in una lotta continua la verità, non è vivere, ma vivacchiare. Pier Giorgio Frassati
Il sacerdote guarito miracolosamente da Pier Giorgio Frassati ha celebrato messa a Villa Ametis. POLLONE Mercoledì e giovedì scorsi Villa Ametis a Pollone, la casa in cui visse Pier Giorgio Frassati, ha accolto un ospite d’eccezione: padre Juan Gutierrez, il sacerdote messicano guarito miracolosamente per intercessione del giovane beato, oggi santo. All’epoca seminarista a Los Angeles, nel 2017 , padre Juan si era lesionato gravemente il tendine d’Achille durante una partita di basket. I medici avevano stabilito la necessità di un intervento chirurgico, ma lui, nell’attesa, provò la strada della preghiera: iniziò una novena a Pier Giorgio Frassati. La guarigione improvvisa e completa, giudicata “inspiegabile” dalla scienza, fu riconosciuta come miracolo. Il resto nel collegamento qui sotto: https://www.ilbiellese.it/stories/vita-ecclesiale/padre-juan-guttierez-pollone-un-umile-miracolo-santo-semplice-o_127296_80/ Papa Leone XIV e padre Gutierrez il 10 settembre scorso a Roma.
Commenti