Seguendo Pier Giorgio Frassati vogliamo attuare un’amicizia fondata radicalmente in Gesù Cristo, attraverso la quale dare un giudizio alle vicende della vita, agire cristianamente e aiutarci nelle circostanze quotidiane.
Gli alunni della Scuola libera G.K. Chesterton in gita a Roma
Alcuni dei nostri ragazzi si sono recati a Roma per vedere la mostra su Raffaello. E' bello vedere i nostri ragazzi felici e attirati dalle cose belle.
Io passo la vita dedicata allo studio […]. La mente inzuppata di questa arida scienza trova ogni tanto pace e refrigerio e godimento spirituale nella lettura di san Paolo. Io vorrei che tu provassi a leggerlo: è meraviglioso e l’anima si esalta da quella lettura e noi abbiamo sprone a seguitare la retta via… Pier Giorgio Frassati a Isidoro Bonini, 29 aprile 1925.
Vivere senza una fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere in una lotta continua la verità, non è vivere, ma vivacchiare. Pier Giorgio Frassati
Le lettere del Nostro Caro Pier Giorgio, che spesso trovate citate nel blog, sono raccolte in un volume attualmente edito dalla casa editrice Effatà; potete acquistarlo presso il nostro sito internet amico, www.pumpstreet.it assieme a tante altre belle cose. Ancora una volta Buon Natale!
Commenti