Stasera inizia la Festa del beato Pier Giorgio Frassati

E comincia alla grande con la presenza di padre Cassian Folsom, priore del Monastero Benedettino di Norcia, docente di Liturgia al Pontificio Istituto Liturgico e Consultore della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Parlerà al Santa Caterina's Day, la giornata dedicata alle oltre centocinquanta opere legate dall'amicizia e dall'aiuto reciproco nell'Associazione di Promozione Sociale Santa Caterina da Siena, detta anche La Confraternita.

Il tema su cui farà la sua riflessione è tratto dalla Regola di San Benedetto da Norcia: "Nihil amori Christi praeponere: una regola che cambia il mondo". Il tema e il contesto in cui viene inserita sono interessanti.

La Confraternita ha oltrepassato da tempo i confini d'Italia: avremo infatti la presenza di amici provenienti anche dalla Spagna, dalla Terra Santa e dalla Sierra Leone, ed oggi nel pomeriggio lavoreremo insieme su alcuni progetti, non ultimo il distributismo in atto in Sierra Leone grazie a John Kanu, presidente del Sierra Leone Chesterton Center, e l'esperienza di unità vissuta da opere cattoliche in Terra Santa grazie alla presenza di diversi amico tra cui spicca Gloria Nasser.

Frassati, Chesterton e compagni oggi sorrideranno molto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un articolo sul processo che ha portato al riconoscimento delle virtù eroiche di Pier Giorgio Frassati.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!