Dal dott. Carlo Bellieni - Lancet di oggi

The LancetBedside detection of awareness in the vegetative state: a cohort study
I
n un certo numero di pazienti in stato vegetativo è possibile inviare richieste e ricevere delle risposte registrabili con l'elettroencefalogramma. Non sono allora così staccati dalla realtà come sembrava. Eppure ci sono addirittura bioeticisti che chiedono di affrettare la morte dei pazienti in staao vegetativo per prendere gli organi per trapianti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Su Pier Giorgio Frassati - "Se non vuole andare a Messa per se stessa..." - Uno dei più begli episodi della vita di Pier Giorgio.

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Lo studio: "... sarò morto a tutti tranne alla conferenza di S. Vincenzo... ".

La lettera che il Maestro Generale dell'Ordine Domenicano ha scritto all'Ordine per ringraziare Dio della canonizzazione di Pier Giorgio Frassati.