Pier Giorgio ad Oropa!

Il nostro caro Pier Giorgio dopo il suo viaggio in Australia tornerà in Italia il 27 Luglio, e soggiornerà al Santuario di Oropa per tutto il mese di Agosto. Il Santuario è a pochi chilometri dalla sua casa di Pollone, e gli era così caro.
Vi si recava a messa tutte le mattine, a cavallo del suo Parsifal o a piedi.

Segnaliamo la presenza di Pier Giorgio a tutti gli amici che si trovassero da quelle parti, in Piemonte o nella vicina Val d'Aosta (tra l'altro segnaliamo che dalla valle di Gressoney c'è un sentiero che porta ad Oropa, e che questo sentiero è la via di un antico pellegrinaggio che tutt'oggi si svolge).

Commenti

Valeria ha detto…
Grazie ancora un volta per le informazioni che mi date! ne approfitterò sicuramente, trascorrendo parte del periodo estivo nella casa dei miei nonni paterni- sulle colline del basso Monferrato, proprio di fronte a Oropa,oltre la pianura...(Il santuario si può vedere col binocolo!). Sembra che Piergiorgio mi inviti in modo particolare a prendere parte alle sue vacanze, quest'anno (prima la partenza per l'Austrlia, poi le ferie a Oropa...). E ancora una volta devo ringraziare voi, per esservi fatti tramite. Vi chiedo anche di ricordarmi in modo speciale nella preghiera (sapete, il patto..)perchè attraverso un momento molto duro.
Ancora grazie!
Unknown ha detto…
Ciao Valeria,
siamo contenti che grazie a noi sei venuta a sapere che Pier Giorgio sarà ad Oropa. Sarebbe bello poi avere da te delle informazioni su quel giorno visto che potrai esserci.
Nelle nostre preghiere ci sei, non preoccuparti. Ormai sei una di noi.
Il patto lo so.
Ciao ciao
Valeria ha detto…
Grazie lorets! Che bello sapere di essere una di voi...
Potete contare su di me come "Tipa Losca inviata speciale" a Oropa- credo che riuscirò ad andarci per questo fine settimana, magari in occasione della festa della Porziuncola.
Un grosso ciao!

Post popolari in questo blog

La luce che riempie l’abisso

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Come un naufrago che lotta con i marosi.

Frasi di Pier Giorgio Frassati - "Dopo l'affetto dei genitori..."