Oggi è morto don Oreste Benzi.
Oggi è morto don Oreste Benzi, un santo che ho avuto la grazia di conoscere dodici anni fa a Palermo, durante il Convegno dei Vescovi Italiani.
Sono molto molto dispiaciuto. Era un uomo vero, semplice e diretto. Un vero prete cattolico. Non ha risparmiato neanche un po' della sua vita, dandola tutta a Gesù con l'entusiasmo di un bambino.
Don Oreste era il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXII, con la quale alcuni di noi Tipi Loschi collaborano aiutando Claudia e Gioacchino, i responsabili della Casa Famiglia Manuela, cui facciamo tante condoglianze per la morte di quello che a buon titolo considerano come loro padre.
Ha fatto tanto bene, ed il bene più grande è quello di aver fatto conoscere Gesù Cristo Misericordioso a tante persone sofferenti, dando loro la vera speranza.
Hanno una vera e propria regola, le famiglie che lo seguono. E' bella. Sono bravi.
Che Don Oreste interceda per tutti noi, ora che sicuramente vede Dio.
Commenti
Io sono quella Valentina che vi ha lasciato un saluto il 1°ottobre..ho lasciato passare un po' di tempo, ma sono qui. Con l'Azione Cattolica della mia diocesi(Vicenza)anche quest'anno abbiamo vissuto un campo con i ragazzi di 18-19anni sulle orme di PierGiorgio..al ritorno non volevo sprecare i legami che si erano creati e le bellezze che avevamo toccato con mano e con cuore..così abbiamo anche noi aperto un blog.
Se avete un po' di tempo venite a trovarci lì...Il nostro nick name naturalmente è...perrault! a presto! Valentina
http://blog.libero.it/Helmer