Scuola G. K. Chesterton - Una bella lettera e un concreto aiuto.

"Ordona, 08/05/09

Caro direttore,
mi chiamo Angelo, ho 22 anni e sono uno studente di ingegneria elettrica del Politecnico di Bari (...). La «conosco» per via del «Vivere e non vivacchiare» al quale la mia mamma ha fatto l'abbonamento un po' di anni fa conoscendovi al Meeting di Comunione e Liberazione (...). Da allora rinnoviamo l'abbonamento molto volentieri e lo proponiamo anche ad altri poiché per noi siete un esempio concreto di cristiani all'opera.
Le scrivo perché anche quest'anno, come da un po' di anni a questa parte, quando arriva la Quaresima si discute in casa su quale fiorett(o/i) fare dal punto di vista familiare. Con i miei, abbiamo deciso di guardar meno la televisione la sera e poi di donare un po' del nostro denaro, ognuno secondo le proprie possibilità, tanto al giorno, per tutta la durata della Quaresima. Questo gesto di fedeltà, costanza e obbedienza ha portato alla fine ad un totale di € 60,00.
Ed è qui che è sorta la domanda: «a chi destiniamo questi soldi?". L'anno scorso abbiamo deciso di mandarli agli amici di «Radio Maria», che ci sostengono nella fede e tengono viva la speranza ogni giorno; ed anche quest'anno si delineava la stessa cosa.
Ma pochi giorni prima di Pasqua è arrivata la lettera della Compagnia dei Tipi Loschi dove ci chiedevate di sostenervi per la realizzazione della Scuola Media Libera «Gilbert Keith Chesterton». Allora davanti a questa «coincidenza» abbiamo reputato più opportuna ed urgente la vostra proposta; e proprio domani andrò a devolvere il nostro piccolo contributo.
Ho deciso di scriverle perché reputavo importante farle sapere il perché della nostra scelta e soprattutto il come siamo arrivati a farla. Grazie della vostra presenza.

Angelo"

IL GRAZIE, ENORME, IN REALTA' LO DOBBIAMO DIRE NOI AD ANGELO E ALLA SUA FAMIGLIA, CHE CI INSEGNANO LA FEDE LA SPERANZA E LA CARITA'!

GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA FEDELTA' E PER LA VOSTRA AMICIZIA!

Commenti

Post popolari in questo blog

Un articolo sul processo che ha portato al riconoscimento delle virtù eroiche di Pier Giorgio Frassati.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!