Vivere... OTTOBRE - ecco il nuovo numero del nostro mensile

 Buon compleanno ai Tipi Loschi! Questo numero festeggia anche il 31° anniversario della Compagnia: dall’inizio negli anni ’90 fino ad oggi, i Tipi Loschi continuano a crescere senza mai perdere di vista i veri valori.

Così Ottobre ci regala un nuovo numero del nostro mensile che non smette mai di stupire. Il tema? Una vita vissuta intensamente. Si parte con un pezzo potente, “Riscoprirsi vivi come Lazzaro”, dove ci invita a non lasciare che la vita ci scorra addosso come acqua tiepida, occorre smettere di vivacchiare!

Racconteremo poi degli “11 Martiri di Damasco”, santi che hanno dato tutto per la loro fede, quanti di noi avrebbero il coraggio di fare lo stesso?

E, giusto per rimanere in tema non può mancare la storia epica di Azincourt, dove Enrico V sbaraglia i francesi con la sua banda di coraggiosi. Una storia fatta di cavalli, frecce e pioggia battente.

Anche Pump Street ci consiglia “Giovanna la fanciulla guerriera” di Louis de Wohl, la storia di Giovanna d’Arco che, da ragazzina, si carica la Francia sulle spalle e la porta alla vittoria. Una lettura che fa venire voglia di prendere l’armatura e scendere in campo.

La rubrica "Piccolo è bello" ci racconterà la storia dell’Asilo Merlini: 160 anni di educazione e valori che hanno plasmato intere generazioni di bambini. Un piccolo mondo di carità e cura, e chissà quanti sambenedettesi hanno mosso qui i primi passi.

Rimanendo nella nostra San Benedetto parleremo di calcio e della nostra amata Sambenedettese: i Tipi Loschi rosso blu tifano con passione e si arrabbiano per le ingiustizie. Se amate il calcio, sapete di cosa stiamo parlando.

In chiusura un’intera rubrica dedicata agli Angeli Custodi, "amici" pronti a proteggere, consolare e aiutare.


In poche parole, questo numero di Ottobre è un mix di ispirazione e storie incredibili. Non ve lo perdete!


Scopri come abbonarti su www.tipiloschi.com









Commenti

Post popolari in questo blog

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Come un naufrago che lotta con i marosi.

Una bella esortazione di San Paolo che è una regola per tutti i nostri giorni.

Frasi di Pier Giorgio Frassati - "Dopo l'affetto dei genitori..."