Tolkien ad alta voce in Contea.

Martedì 3 settembre, durante una fresca serata di fine estate presso il Centro Educativo "La Contea", è stata organizzata una piacevole lettura ad alta voce del celebre romanzo fantasy “Il Signore degli anelli” in occasione dei 51 anni dalla morte del suo altrettanto celebre artefice, J.R.R. Tolkien. La festa è stata organizzata dalla Cooperativa Capitani Coraggiosi.

I numerosi ospiti accolti, soprattutto molte famiglie con ragazzi e bambini, hanno inizialmente potuto godere di una squisita cena a tema Hobbit: pasta con speck e limoni di Lobelia Sackville-Baggins, maiale salato di Adalgrim Tuc e molto altro è stato servito dai giovani volontari.

A seguire, sotto un cielo ormai scuro, su un palco illuminato da tante piccole luci, otto voci maschili hanno pian piano guidato il pubblico in una coinvolgente avventura tolkieniana. Il tutto accompagnato dalla meravigliosa quanto famosa colonna sonora del film “Il Signore degli anelli”.

In particolare sono stati letti gli ultimi due capitoli della trilogia, estranei a chi ha visto solo il film, che narrano del rientro a casa dei piccoli amici hobbit: dopo aver salvato il mondo intero da Sauron, i quattro protagonisti, Frodo, Sam, Merry e Pipino, tornati nella loro amata Contea, si ritrovano a dover combattere per la sua libertà messa a rischio dal malvagio stregone Saruman.
il resto qui sotto:
https://www.incontea.it/post/lettura-ad-alta-voce-in-contea



Commenti

Post popolari in questo blog

La luce che riempie l’abisso

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Come un naufrago che lotta con i marosi.

Ci aspetta un lavoro, giorno per giorno