Buon compleanno di Pier Giorgio!

Roma 8 febbraio 2024

Cari amici,

cari amici di Pier Giorgio,


vogliamo festeggiare riunendoci nella preghiera, come ogni anno, il compleanno di Pier Giorgio offrendogli come dono quello che lui stesso chiedeva con maggiore insistenza.


Quest'anno il 6 aprile cade il sabato dell'ottava della Risurrezione. Lo stesso giorno (anche se il 2 aprile), vigilia della Solennità della Divina Misericordia, moriva San Giovanni Paolo II, il grande sostenitore della santità di Frassati e il Papa della Misericordia.


Ciò che accomuna le due figure è, tra le altre cose, la preghiera del Rosario. Pier Giorgio all’età di 17 anni si iscriveva alla Confraternita del Rosario, Giovanni Paolo II lo ha "restituito" alla Chiesa, lo ha ampliato con i misteri della luce e lo ha presentato come un efficacissimo aiuto alla fede. Pier Giorgio, che lo recitava spesso e lo portava sempre con sé, lo ha definito il suo testamento.


Mons. Alessandro Roccati nella sua testimonianza su Pier Giorgio ha ricordato che: "Un giorno, dopo la comunione che faceva quotidianamente e per ringraziamento diceva il rosario con la corona, avendo premura, uscì dalla chiesa con la corona in mano. Mentre discendeva i gradini dell'atrio, un compagno vedendolo gli disse: - Pier Giorgio, sei diventato bigotto? Gli rispose: - No, sono rimasto cristiano".


Quest'anno, dunque, vogliamo recitare insieme il Rosario, che vi mando in allegato, pregando per i giovani: perché scoprano la bellezza e il valore di questa preghiera e con essa possano – come disse Giovanni Paolo II riferendosi a Pie Giorgio – "trasformare la vita in una meravigliosa avventura".


Che Pier Giorgio preghi con noi. Che sostenga le Confraternite del Rosario, che interceda per i giovani. Vi invito! uniamoci nella preghiera. E mentre vi porgo i miei più calorosi saluti, vi chiedo anche di confermare la vostra partecipazione per sentirci ancora più vicini.

Buon compleanno di Pier Giorgio !


Wanda Gawronska



SCARICA QUI il materiale





Commenti

Post popolari in questo blog

Arpeggiando in Contea sui sentieri di San Filippo Neri e dell'insegnamento dei Papi.