Seguendo Pier Giorgio Frassati vogliamo attuare un’amicizia fondata radicalmente in Gesù Cristo, attraverso la quale dare un giudizio alle vicende della vita, agire cristianamente e aiutarci nelle circostanze quotidiane.
Scrivimi presto dicendomi le tue impressioni sul convegno della gioventù emiliana a Roma: dammi anche notizie del nostro circolo. Avete combinato qualcosa per quella società di aiuto fra gli amici?
Scrivi la frase di Pier Giorgio Frassati su una t-shirt ore puoi con Pump Street http://www.pumpstreet.it/
Finalmente ci siamo, torna la Festa di San Pier Giorgio Frassati, dal 13 Giugno al 4 Luglio, presso il Centro educativo "La Contea" a San Benedetto del Tronto. "Non ci sono parole per esprimere l'abisso che corre fra l'essere soli e l'avere un alleato. Si può concedere ai matematici che quattro è due volte due; ma due non è due volte uno: due è duemila volte uno". Gilbert Keith Chesterton, L'Uomo che fu Giovedì A breve il programma completo su www.tipiloschi.com
La chiesetta al Pian della Mussa Sabato 18 luglio 2026, presso la Cappella della Madonna del Carmine al Pian della Mussa a Balme (TO) viene inaugurata una lapide-ricordo dedicata al Santo. Il programma della giornata prevede: ore 10.00: ritrovo dei partecipanti ore 11.00: Santa Messa celebrata da mons. Alessandro Giraudo, Vescovo ausiliare di Torino; a seguire: inaugurazione della lapide, canti e giochi in compagnia Per il pranzo è possibile provvedere in autonomia oppure presso il ristorante Bricco al Pian della Mussa, previa prenotazione al numero 3714602870 entro il 15 luglio. L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati e la Compagnia della Cima, con il patrocinio della Diocesi di Torino. Per informazioni è possibile scrivere a frassati100@diocesi.to.it
Commenti