Seguendo Pier Giorgio Frassati vogliamo attuare un’amicizia fondata radicalmente in Gesù Cristo, attraverso la quale dare un giudizio alle vicende della vita, agire cristianamente e aiutarci nelle circostanze quotidiane.
Qui Pier Giorgio aiutò una persona in difficoltà offrendo anonimamente nella cassa del circolo Cesare Balbo dei soldi per permettere l'acquisto di un carretto di gelati.
Io passo la vita dedicata allo studio […]. La mente inzuppata di questa arida scienza trova ogni tanto pace e refrigerio e godimento spirituale nella lettura di san Paolo. Io vorrei che tu provassi a leggerlo: è meraviglioso e l’anima si esalta da quella lettura e noi abbiamo sprone a seguitare la retta via… Pier Giorgio Frassati a Isidoro Bonini, 29 aprile 1925.
Vivere senza una fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere in una lotta continua la verità, non è vivere, ma vivacchiare. Pier Giorgio Frassati
Le lettere del Nostro Caro Pier Giorgio, che spesso trovate citate nel blog, sono raccolte in un volume attualmente edito dalla casa editrice Effatà; potete acquistarlo presso il nostro sito internet amico, www.pumpstreet.it assieme a tante altre belle cose. Ancora una volta Buon Natale!
Commenti