PIer Giorgio e il terremoto.

Cari amici,
ve la raccontiamo così come ci è stata raccontata.

Sapete tutti del terremoto che ha devastato L'Aquila e molti paesi circostanti. La scossa che per prima ha messo in ginocchio questi bellissimi paesi è della notte del 6 Aprile 2009, precisamente alle ore 3.32.

Alcune tipe losche hanno fatto l'università a L'Aquila per diversi anni, ed hanno abitato, tra gli altri posti, in una casa al centro della città che veniva loro affittata da una signora.

Saputo del terremoto, le nostre ragazze hanno iniziato a chiamare la signora, all'inizio senza alcun esito. Temevano il peggio. Sino a ieri sera, quando la signora è stata finalmente raggiunta e ha raccontato di essersi salvata per miracolo, gettando in strada un materasso e lanciandosi, non senza aver pregato il nostro Pier Giorgio sin dal primo momento.

La casa è distrutta, tre ragazze che si trovavano con lei sono ferite e malconce ma vive.

Era il 6 Aprile 2009, 108° compleanno di Pier Giorgio Frassati.



Commenti

Post popolari in questo blog

Su Pier Giorgio Frassati - "Se non vuole andare a Messa per se stessa..." - Uno dei più begli episodi della vita di Pier Giorgio.

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Lo studio: "... sarò morto a tutti tranne alla conferenza di S. Vincenzo... ".

La lettera che il Maestro Generale dell'Ordine Domenicano ha scritto all'Ordine per ringraziare Dio della canonizzazione di Pier Giorgio Frassati.