Cristiani in Terra Santa, segno di contraddizione e di speranza

Palestina, culla del Cristianesimo, terra insanguinata dall’eterna intifada tra ebrei e musulmani. Da quasi sessant’anni si susseguono attentati, massacri, orrori indicibili che hanno portato il seme dell’odio ben oltre i confini della regione. Qui dove una pace stabile e duratura non sembra possibile, dove si respirano tensione, sofferenza, paura, c’è chi trasmette con la propria vita, il proprio lavoro, la propria Fede, un messaggio di speranza, quella SPERANZA che viene dal messaggio salvifico di Gesù Cristo: la comunità cristiana.
Una preziosa testimonianza di vita vissuta ai limiti di ogni umana possibilità, che solo nell’amicizia e nell’amore per il prossimo, nella collaborazione e nel rispetto reciproco trova ragione di essere.
Per noi, un invito a riscoprire quanto sostegno dona l’esperienza della Fede cristiana.

Carissimi amici,
Continua la grande sfida dei nostri amici loschi di Canneto Sull'Oglio. Sono infatti ormai diversi anni che i Loschi del Nord periodicamente chiamano persone proprio interessanti a parlare di vari argomenti... per lasciare un segno, per dare una testimonianza, per permettere a tutti (e in particolare ai loro concittadini) di poter dare un giudizio alle vicende più vicine alla loro vita... perchè tutti, alla fine, seguano Gesù come centro della propria vita.
Questa volta ci propongono un tema attuale e molto delicato: i cristiani in Terra Santa. Interverrà il grande Sobhy Makhoul, amico della Compagnia e intervenuto alcuni anni fa alla nostra Festa. E' un tipo eccezionale che ha fatto grandi cose nella sua amata terra e vale davvero la pena andarlo a ascoltare.

Pertanto:
la Compagnia dei Tipi Loschi è lieta di invitarVi alla conferenza a tema “Cristiani in Terra Santa, segno di contraddizione e di speranza”, che si svolgerà a Canneto sull’Oglio (Mn) il prossimo 12 marzo presso la Sala Civica in Piazza Gramsci alle ore 21.00.

Commenti

Post popolari in questo blog

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Come un naufrago che lotta con i marosi.

Una bella esortazione di San Paolo che è una regola per tutti i nostri giorni.

Frasi di Pier Giorgio Frassati - "Dopo l'affetto dei genitori..."