Gli amici a cosa servono...? A organizzare la Via Crucis sul Ponte di Brooklyn fino a Ground Zero!




Noi Tipi Loschi abbiamo tanti amici in giro per l'Italia e per il mondo.
Gli amici sono un segno importante, ed un aiuto fondamentale che il Signore ci mette davanti ogni giorno. Gesù infatti ha fondato la Chiesa e non il Circolo dei Dodici Veri Pescatori che ogni tanto si trovavano a cena per poi riprendere a fare ciascuno la propria esclusivissima vita (per parafrasare un simpaticissimo racconto di Chesterton che vede protagonista Padre Brown).

Un amico molto molto prezioso è Riro Maniscalco, pesarese trapiantato da oltre dieci anni a New York, esattamente a Brooklyn. E' di Comunione e Liberazione, ed ogni anno, da qualche anno a questa parte, organizza con i suoi amici la Via Crucis sul ponte di Brooklyn fino a Ground Zero (il sito dove prima che la pazzia le spazzasse via con migliaia di innocenti c'erano le Torri Gemelle).

E' un gesto bellissimo, e lui imprudente ogni anno ci invita. Ma stia molto attento, potrebbe succedere che un bel giorno si presentino pure i Tipi Loschi sul Brooklyn Bridge (suona molto meglio, no? ma poi ve li immaginate i Tipi Loschi da quelle parti? che spettacolo!).

E' un gesto grande e coraggioso, in una città come New York, che se volete è un po' una specie di centro del mondo, piaccia o no (perché in giro c'è anche chi ce l'ha con gli americani solo perché esistono). E' un segno per il mondo intero, anche perché come vedrete dal video -molto bello, complimenti, Riro!- ci va sempre più gente.

Cliccando qui troverete il video di questa bellissima manifestazione di fede.

Il sito internet è http://www.wocbrooklynbridge.com/

Commenti

Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Post popolari in questo blog

Un articolo sul processo che ha portato al riconoscimento delle virtù eroiche di Pier Giorgio Frassati.

La luce che riempie l’abisso