I Tipi Loschi dal Papa a Montorso!


Ecco il primo contributo sull'Agorà dei Giovani a Loreto degli scorsi 1° e 2 Settembre 2007. Arriva da un giovane amico, molto entusiasta di quello che ha visto e vissuto. Fresco fresco, per tutti i nostri appassionati lettori!

Domenica 2 settembre sono andato all’Agorà che si è volta a Loreto nella Piana di Montorso. Mi sono svegliato alle sei e venti, mio padre e io siamo usciti di casa per andare a prendere il nostro amico Marco Pellei. Appena saliti sul furgone, Marco lo ha acceso e in breve tempo siamo arrivati alla Stazione dei treni di San Benedetto del Tronto. Marco aveva appena finito di darci l’occorrente che serviva per questa giornata quando è arrivato il treno. Abbiamo fatto diverse fermate prima di arrivare a Porto Recanati, dove dovevamo scendere. Abbiamo camminato per circa dieci minuti per arrivare alla Piana dove c’era una marea di gente. Abbiamo cercato di trovare i nostri amici che erano partiti il giorno prima, ma non ci siamo riusciti. Finalmente è arrivato il Papa che io ho visto per ben tre volte, l’ultima delle quali il Papa mi ha guardato negli occhi; io ero infatti stato preso in braccio da un mio amico altissimo. Poi il Papa ha celebrato la Messa che è stata bellissima. Mi ha colpito la sua omelia perché ha parlato di Pier Giorgio Frassati, il santo da cui ho preso il nome. Poi abbiamo fatto pranzo con i nostri amici che nel frattempo avevamo ritrovato. Quando siamo usciti dalla Piana abbiamo atteso cinque ore prima di poter riprendere il treno data la gran quantità di gente che c’era. Questa giornata è stata stupefacente perché ho visto il Papa.

Pier Giorgio Sermarini

Commenti

L'Uomo Vivo ha detto…
Che bell'articoletto ha scritto questo bimbo...
Anonimo ha detto…
sarebbe bello scabiare due parole col Padre che ha cresciuto questo bambino.
Poi bravo questo Marco che organizza tutte queste gite!!!!

Post popolari in questo blog

Su Pier Giorgio Frassati - "Se non vuole andare a Messa per se stessa..." - Uno dei più begli episodi della vita di Pier Giorgio.

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Lo studio: "... sarò morto a tutti tranne alla conferenza di S. Vincenzo... ".

La lettera che il Maestro Generale dell'Ordine Domenicano ha scritto all'Ordine per ringraziare Dio della canonizzazione di Pier Giorgio Frassati.