Con Pier Giorgio nel cuore vogliamo attuare un’amicizia fondata radicalmente in Gesù Cristo, attraverso la quale dare un giudizio alle vicende della vita e aiutarci nelle circostanze quotidiane.
Il tempo scorre veloce, e siamo giunti ormai ad Ottobre. Questa cosa mi impaurisce non poco, sembra quasi di non riuscire a stare dietro al tempo che passa. Con il trascorrere degli anni la realtà intorno sembra sempre più pesante e si è sempre più tentati a ricercare “riposo”, come se si avesse un bisogno imperante di anestetizzare la realtà che sembra essere troppo dura, a causa di certe notizie che appaiano troppo orride, dei nostri peccati che facciamo fatica a perdonarci e alla monotonia in cui molto spesso capita di cadere. Nonostante questo, Ottobre è davvero un periodo fantastico per la nostra Compagnia e le nostre opere, a partire dalla giornata di inizio anno dell’Opera Chesterton, dalla ricorrenza del 17 Ottobre 1993, la data di inizio della nostra compagnia e, infine, il fermento che si respira nella preparazione della tradizionale grande festa del primo di novembre. E’ un momento dove il ricordo degli inizi cosparge di purezza l’inizio dell’anno delle nostre opera. In ques
Gran bella giornata con i nostri amici di Pesaro, dove alcuni Tipi Loschi hanno raccontato la mostra ai bimbi della comunione e ai ragazzi della Cresima. Tutti molto curiosi e tante sono state le domande. Siamo sempre contenti di far conoscere il nostro Pier Giorgio e la nostra bella realtà a tutti questi giovani, con la speranza che possa nascere una buona amicizia!
Commenti