Frasi di Pier Giorgio Frassati - Ieri ho dato il mio penultimo esame.
Torino, 5.6.25
Carissimo Marco,
Ieri ho dato il mio penultimo esame: ho avuto 70/100, ma credi oggi mi sento molto più leggero e poi l'idea di laurearmi presto mi rallegra. Domenica forse vado un po' in montagna per immagazzinare un po' di forze fisiche per l'ultimo volo.
Ho scritto a Tina (1) che al mondo v'erano ancora persone buone, che non avevano imparato a diffidare (questo per quello che tu mi scrivi di combinare gite con Tina) io credo che sia meglio combinare quando tu sarai giunto perché tutti altrimenti, da oggi a quando si effettuerà la gita, possiamo essere impegnati.
Di Clementina (2) non so più nulla - ma speriamo stia bene.
La signora Luotto 2 settimane fa stava bene si era rimessa molto bene.
Oggi andrò a parlare al prof. per la tesi di laurea perché è mia intenzione d'incominciare subito la tesi per poter mettere giù il più grosso prima di andare in campagna e così ritornare poi verso la metà di settembre a finirla e darla.
Tutti siamo aspettandoti per poter combinare qualcosa se Dio lo vorrà; il caldo è terribile, ma bisogna solo abituarsi e poi si sopporterà di più.
Ti comunico una notizia che forse non saprai: è morto il padre della signora Brezzi io non ho ancora inviato le condoglianze ma ora lo farò perché altrimenti faccio proprio una brutta figura.
Scrivimi più precisamente quando arriverai.
Saluti terroristici da
Pier Giorgio
Pier Giorgio Frassati, lettera a Marco Beltramo, 6 giugno 1925.
(1) Ernestina Bonelli.
(2) Clementina Luotto.

Commenti