Il corpo di Pier Giorgio Frassati si troverà per il Giubileo a Roma e riposerà per alcuni giorni accanto a quello di Santa Caterina da Siena.
...Lo slancio di combattimento e di conquista doveva piacere a Pier Giorgio che, nell'Ordine Domenicano, è "fra Gerolamo" con riferimento, com'è ovvio, al suo fratello maggiore Gerolamo Savonarola.
La bella figura del Ferrarese che, per la dignità della Chiesa e dell'Autorità dei Suoi Pastori e del Suo Capo visibile, dà la sua attività e la sua stessa vita nel rogo di Piazza della Signoria, s'abbinava così a quella del Veronese San Pietro Martire in un'unica fiamma incandescente d'amore, per cui dovette sentirsi più lui: Pier Giorgio: Così mi spiegavo il suo entusiasmo per Santa Caterina da Siena e mi pare di poter aggiungere che questo è forse un suo progetto diversivo o una sua tappa di allenamento per le ascensioni tomiste. Perché anch'Egli voleva San Paolo, Sant'Agostino e San Tommaso d'Aquino...
padre Raimondo Spiazzi, Beato Pier Giorgio Frassati terziario domenicano.
IL CORPO DI PIER GIORGIO, TERZIARIO DOMENICANO, ACCOLTO NELLA BASILICA DOMENICANA DI SANTA MARIA SOPRA MINERVA IN ROMA, RIPOSERÀ PER QUALCHE GIORNO ACCANTO A QUELLO DI SANTA CATERINA DA SIENA.
Commenti