Passa ai contenuti principali

Pier Giorgio Frassati spiegato ai più giovani, aspettando la canonizzazione - di Pamela Lainati su Lo Scarpone, periodico del Club Alpino Italiano.

Il libro di Luca Diliberto è illustrato da Michele Bizzi, disegnatore di Topolino. Presto in tutte le librerie anche il libro sui Sentieri Frassati di Antonello Sica.


Sarà capitato a qualche nonno spiegare ai nipotini il perché del proprio nome, e sentirsi magari chiedere: “Ma allora ti chiami come uno famoso?”. La differenza stellare di età, che oggi è ancor più enorme per via dei cambiamenti sempre più veloci e radicali apportati dalla tecnologia, fa sì che spesso l’ispiratore del nome sia un perfetto sconosciuto agli occhi dei giovani contemporanei (succede anche con i genitori). E passi se magari ci si trova a spiegare la vita di qualche santo piuttosto rinomato, ma se invece che una Lucia o un Pietro c’è un Pier Giorgio, vale la pena raccontare tutta la storia. Ed è quello che fa il protagonista del libro di Luca Diliberto, Pier Giorgio Frassati e la società dei tipi loschi, di Luca Diliberto, illustrato da Michele Bizzi (pp. 80, 12,50 euro, In dialogo 2025 - dai 12 anni).

Il resto nel collegamento qui sotto:

https://www.loscarpone.cai.it/dettaglio/pier-giorgio-frassati-spiegato-ai-pi%C3%B9-giovani-aspettando-la-canonizzazione/



Commenti

Post popolari in questo blog

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Lo studio: "... sarò morto a tutti tranne alla conferenza di S. Vincenzo... ".