E' uscito questo splendido libro...




E' uscito questo bellissimo libro scritto dal nostro amico Andrea Bartali, e riguarda il suo caro babbo Gino.

Gino Bartali si rese protagonista di imprese non solo sportive che sono venute fuori solo negli ultimi anni, e molti di noi le conoscono, anche perché abbiamo la fortuna di aver visto la splendida mostra su Gino fatta dai ragazzi della Gagliarda Sambenedettese, società sportiva di uomini vivi.

La mostra passò anche al Giro d'Italia lo scorso anno a Belluno, permise a dei ragazzi di Genova di conoscere Gino e di farci conoscere, grazie alla loro professoressa, altre sue eroiche imprese di salvataggio di vite umane messe in pericolo dalla cattiveria e dall'ideologia.

I ragazzi anni fa fecero un "Giardino degli Uomini Vivi", delle belle sagome realistiche che popolarono il bel giardino di San Francesco a Grottammare, e tra queste c'erano le sagome del beato Giovanni Paolo II, di Giovannino Guareschi, di Pier Giorgio Frassati, di Gilbert Keith Chesterton e di Gino. 

Quest'anno ci sarà un nuovo Spazio Gino, dopo quello di grande successo dello scorso anno, e si parlerà ancora di quest'uomo vivo, il 26 Giugno 2012.

Miracoli che accadono solo in quei paraggi e in quei giorni.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fossa dei leoni!