Il Papa è arrivato in Australia ed ha raggiunto Pier Giorgio Frassati.



















Il Santo Padre è da poco arrivato in Australia e noi cercheremo di seguirlo in questi giorni della Giornata Mondiale dei Giovani.

Intanto sull'aereo che lo portava da quelle parti il Papa ha nuovamente toccato, a domanda dei giornalisti al seguito, il tema degli abusi sessuali del clero. Essere preti è incompatibile con gli abusi sessuali, ha detto il Papa.

Poi ha toccato il tema dell'ultimo G8, prima del quale il Papa aveva fatto un suo appello. Ha esortato, stavolta, politici e tecnici a raccogliere la sfida ecologica, anticipando che l'ecologia sarà un tema del viaggio.

Dobbiamo dire pure con un certo entusiasmo che il Papa ha raggiunto il nostro Pier Giorgio. Nei prossimi giorni con ogni probabilità ne venererà la salma. In queste foto, prese dal sito www.korazym.org, potete vedere la bara di Pier Giorgio nella cappella appositamente predisposta per lui all'interno della Cattedrale di St. Mary a Sydney, e la mostra su Pier Giorgio che i giovani visiteranno.

E’ un grande piacere accogliere con fede il corpo di Pier Giorgio”, spiega Paul Elarde, fondatore di numerosi gruppi australiani dedicati al beato, che ha fortemente voluto che il corpo fosse a Sydney, vincendo anche le rigide imposizioni burocratiche dell’Australia. “Abbiamo conosciuto la figura di Pier Giorgio Frassati durante la GMG di Parigi – continua Elarde -, e da allora coltiviamo una grande devozione per lui. Pensiamo veramente che possa essere un esempio importante per tanti giovani”.

Entusiasta anche la rappresentante del governo australiano, presente alle tante cerimonie prima dell’arrivo in cattedrale. “Abbiamo sempre sentito un grande odore di rose, che ci avvolgeva – ha dichiarato - Sembrava quasi una fragranza di santità”.

Non mancano le curiosità, raccontate da Paul Elarde. “Un giovane di 28 anni è venuto a vedere il corpo e mi ha detto: ‘Sembra un santo australiano’. Quando io gli ho detto che era italiano, lui mi ha risposto: ‘E’ vero, ma lo sentiamo nostro perché incarna in pieno il nostro spirito: scherzava tanto, e poi gli piaceva la birra e lo sport’”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!