Novena a Pier Giorgio


Cari amici che leggete il blog,

volevamo informarvi che tra i preparativi per la festa di Pier Giorgio la compagnia dei Tipi Loschi prepara anche una novena di preghiera in onore del suddetto beato. L'invito è già stato esteso a tutti i nostri amici "Tipi Loschi nel mondo". La novena avrà quindi riscontro mondiale. Sono già arrivate diverse intenzioni che potete trovare sul nostro sito: www.tipiloschi.com.





A tutti gli amici di Pier Giorgio Frassati,

alle Associazioni, ai Movimenti

e ai Gruppi che a lui si ispirano

“La nostra fede è amica della gioia e dell’intelligenza”

(Tema della Festa del beato Pier Giorgio Frassati, Grottammare 21/06/08 – 4/07/08)

Carissimi amici di Pier Giorgio,

si avvicina il giorno in cui è vivo il ricordo della salita al cielo del nostro patrono e protettore che si festeggerà il 4 luglio, apice, per la Compagnia dei tipi loschi, di due intense settimane di festeggiamenti ricchi di incontri, conferenze, testimonianze, concerti e spettacoli.

Vi invitiamo, come ormai da tre anni, a prepararci insieme alla festa di Pier Giorgio, partecipando numerosi alla novena di preghiera in suo onore. Chiediamo per sua intercessione che il Signore esaudisca tutte le intenzioni dei nostri cuori e vada in soccorso soprattutto dei fratelli più bisognosi di aiuto! Teniamo presente che abbiamo un’importante intenzione per cui pregare quest’anno: la prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Sidney dal 15 al 20 luglio. In quello straordinario incontro i giovani di tutto il mondo potranno unirsi in preghiera intorno alle spoglie mortali di Pier Giorgio che volerà da Torino a Sidney e trovare in lui, un amico e un testimone straordinario di come la fede cristiana sia davvero amica dell’intelligenza e della gioia.

Le modalità di partecipazione sono sempre le stesse.

Chi desidera partecipare alla novena, deve inviare le sue intenzioni di preghiera entro il 21 giugno 2008 al nostro indirizzo di posta elettronica info@tipiloschi.com specificando anche il proprio nome o gruppo di appartenenza e il paese di provenienza. Le intenzioni che si vogliono comunicare alla Compagnia dei Tipi Loschi, che ne farà raccolta come descritto qui di seguito, dovranno essere inviate con le seguenti modalità:

  1. le intenzioni dovranno essere espresse possibilmente in lingua italiana o inglese.

  1. Provvederemo a pubblicare sul nostro sito www.tipiloschi.com le intenzioni che ci verranno comunicate, salvo quelle per le quali vi sarà un vostro esplicito diniego alla pubblicazione, che dovrà pervenire per posta elettronica contestualmente all’invio dell’intenzione di preghiera.

  1. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare indistintamente tutte le intenzioni che ci

perverranno.

  1. Ad eccezione dei gruppi e delle associazioni, accanto alle intenzioni indicheremo solo le iniziali del nome del mittente, omettendo gli indirizzi di posta elettronica e le sue generalità.

Per queste intenzioni di preghiera (che potrete scaricare dal nostro sito), reciteremo ogni giorno una decina del Santo Rosario (un Pater, dieci Ave Maria e un Gloria) anche per la Santa Madre Chiesa e secondo le intenzioni del Papa, a partire dal giorno 25 giugno fino al 3 luglio compresi.

Come ogni anno, il 4 luglio, la Compagnia dei Tipi Loschi farà celebrare la Santa Messa in onore del beato Pier Giorgio e secondo le intenzioni di coloro che hanno partecipato alla Novena o comunque hanno fatto richiesta delle nostre preghiere, e presenterà tutte le richieste di preghiera a Pier Giorgio.

Ricordiamoci sempre che le Grazie ottenute per intercessione di Pier Giorgio lo renderanno presto Santo!

Un saluto cordiale a tutti, e un augurio di una buona festa di Pier Giorgio!

Grottammare, 23/05/08

Marco Sermarini

(Compagnia dei Tipi Loschi del Beato Pier Giorgio Frassati)

Commenti

Post popolari in questo blog

La fossa dei leoni!