La festa di PGF va avanti - 3

L'altro ieri Chesterton, un altro grande da cui abbiamo tanto da imparare proprio sul tema della festa, che abbiamo visto e sentito (che spettacolo! era proprio un grande!) e che ci è stato spiegato dai bravissimi Fabio Canessa e Piero Ferracuti.

Ieri sera Stefano Zurlo, brillante, bravo e simpatico, ci ha fatto conoscere il grande don Carlo Gnocchi. Davvero i santi sono la stoffa del cristianesimo!

Abbiamo sentito la signora Wanda Gawronska che saluta tutti i Tipi Loschi e cordialissimamente si unisce a noi nella Novena internazionale in onore di Pier Giorgio Frassati, cui quest'anno moltissime persone hanno aderito (questo grazie anche all'insostituibile Radio Maria, che ha parlato di noi! Un'eco grande quasi tre milioni di ascoltatori al giorno!)

Questa sera tocca a Davide Perillo, neo-direttore del mensile ciellino Tracce, che ci intratterrà sul grande tema della festa: "La nostra fede è amica della gioia e dell'intelligenza".

La festa è bella per questo: tante voci, una sola voce. Tante testimonianze della stessa Grande Presenza di Gesù tra di noi. Proprio come amava fare Pier Giorgio, ricercare ed amare Gesù in tutte le cose.

Che grande ideale, no? E che grande vita!

Commenti