Oggi è morto don Oreste Benzi.


Oggi è morto don Oreste Benzi, un santo che ho avuto la grazia di conoscere dodici anni fa a Palermo, durante il Convegno dei Vescovi Italiani.

Sono molto molto dispiaciuto. Era un uomo vero, semplice e diretto. Un vero prete cattolico. Non ha risparmiato neanche un po' della sua vita, dandola tutta a Gesù con l'entusiasmo di un bambino.

Don Oreste era il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXII, con la quale alcuni di noi Tipi Loschi collaborano aiutando Claudia e Gioacchino, i responsabili della Casa Famiglia Manuela, cui facciamo tante condoglianze per la morte di quello che a buon titolo considerano come loro padre.

Ha fatto tanto bene, ed il bene più grande è quello di aver fatto conoscere Gesù Cristo Misericordioso a tante persone sofferenti, dando loro la vera speranza.

Hanno una vera e propria regola, le famiglie che lo seguono. E' bella. Sono bravi.

Che Don Oreste interceda per tutti noi, ora che sicuramente vede Dio.

Commenti

Valentina ha detto…
Ciao a tutti!
Io sono quella Valentina che vi ha lasciato un saluto il 1°ottobre..ho lasciato passare un po' di tempo, ma sono qui. Con l'Azione Cattolica della mia diocesi(Vicenza)anche quest'anno abbiamo vissuto un campo con i ragazzi di 18-19anni sulle orme di PierGiorgio..al ritorno non volevo sprecare i legami che si erano creati e le bellezze che avevamo toccato con mano e con cuore..così abbiamo anche noi aperto un blog.
Se avete un po' di tempo venite a trovarci lì...Il nostro nick name naturalmente è...perrault! a presto! Valentina
http://blog.libero.it/Helmer

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Buona Pasqua di Resurrezione!