Compleanno del beato Pier Giorgio Frassati 2020!

Io vorrei che noi giurassimo un patto che non conosce confini  terreni, né limiti temporali: l’'unione nella preghiera. Pier Giorgio” (Lettera a Isidoro Bonini, 15 gennaio 1925).

Cari amici, cari amici di Pier Giorgio, 

ogni anno festeggiamo il compleanno di Pier Giorgio facendogli come regalo il nostro pregare tutti insieme. Quest'anno il 6  aprile cade nel contesto drammatico di una pandemia di scala mondiale, seguendo il giorno dellla Giornata Mondiale della Gioventù, che quest'anno ha per tema: "Giovane, dico a te, alzati!".” E' con questo pensiero che l'Associazione Pier Giorgio Frassati di Roma assieme alla Compagnia dei Tipi Loschi del beato Pier Giorgio Frassati di Grottammare (AP), come già fatto negli anni passati, invita a ritrovarsi, ciascuno a casa propria, ai piedi della Croce per seguire la Via Crucis con Pier Giorgio. 
Ci affidiamo alla sua intercessione; a lui che  “ durante la famosa epidemia spagnola del 1918, si recava a visitare i poveri  non esitando a compiere i più umili servizi ”come  testimonia Giuseppe Gorgerino ( Mio fratello Pier Giorgio, La Carità); a lui che è morto a 24 anni contagiato da un virus. Mai come quest'anno abbiamo bisogno di preghiere: dobbiamo essere in molti a realizzare questo suo sogno pregando anche per tutt i giovani, e per i volontari  particolarmente, che hanno udito la voce di Cristo "Giovane, dico a te, alzati". 

La Via Crucis con Pier Giorgio sarà scaricabile sul sito  www.tipiloschi.com

Sperando di aver conferma della vostra calorosa adesione vi inviamo i nostri più cordiali saluti, cosi felici di poter pregare con tutti voi il 6 aprile, primo giorno della Settimana Santa.
   
Wanda Gawronska
Associazione Pier Giorgio Frassati

Roma

Marco Sermarini
Compagnia dei Tipi Loschi del b. Pier Giorgio Frassati
Grottammare (AP)

Commenti