Una cronaca americana dell'incontro a Minneapolis con Padre Cassian Folsom e Marco Sermarini

Come abbiamo di recente segnalato, lo scorso 15 Aprile si è tenuto un suggestivo incontro a Minneapolis, precisamente nella parrocchia di Holy Cross (Santa Croce), di cui è parroco il nostro grande amico Padre Spencer Howe.

Nel bel mezzo del più rilevante blizzard (tempesta di neve) degli ultimi anni, un centinaio di persone si sono riuniti per ascoltare padre Cassian Folsom, fondatore dei Monaci di Norcia, Michael Naughton, direttore del Center for Catholic Studies (importante e rilevante istituzione universitaria di Saint Paul), Catherine Deavel, docente di filosofia presso l'Università Saint Thomas Aquinas di Saint Paul, e Marco Sermarini, il nostro presidente.

E' stata un bellissimo pomeriggio che ha visto la collaborazione delle menzionate istituzioni oltre a quella del Roccasecca Project (un'associazione di giovani famiglie che negli anni hanno condiviso l'educazione ricevuta dal Center for Catholic Studies) e degli American Tipi Loschi.

Qui di seguito la cronaca di uno dei presenti.

Un grazie va a padre Spencer, che ha ospitato e crede moltissimo all'amicizia tra le due sponde dell'Atlantico. Tutti stiamo lavorando per la crescita di questa amicizia.

https://www.roccaseccaproject.org/fonts-of-grace/2018/5/11/a-church-that-moves-the-world
Padre Spencer Howe, parroco e Master of Ceremonies


American Tipi Loschi con padre Cassian Folsom

Gli amici americani che in questi anni sono venuti a trovarci.

Le graziose American Tipi Loschi Girls!

Commenti