Oggi è l'anniversario della morte di Luciana Frassati. Ricordiamola nelle nostre preghiere!

Oggi, è il 9° anniversario della morte di Luciana Frassati, la sorella di Pier Giorgio Frassati a cui lui era molto legata.
Dopo una lunga vita passata a far conoscere con passione la meravigliosa vita del suo caro fratello, Luciana avrà ora la possibilità di incontrare Gesù, il Grande Amico per cui suo fratello Pier Giorgio diede la vita, e di rivedere il suo caro e buon fratello, cui era così fortemente e teneramente legata.
Luciana ci lascia un patrimonio inestimabile costituito dalla costante ricerca della valorizzazione della vita di quell'Uomo Vivo che è Pier Giorgio Frassati, valorizzazione che è poi della Grazia del Signore che continua a stupirci ancora oggi generando uomini come Pier Giorgio. Luciana Frassati ha scritto tanti bellissimi volumi sul fratello (ma non solo su di lui: ella è stata testimone di vere e proprie pagine di storia, come moglie di Ian Gawronski, diplomatico polacco nel periodo che ha preceduto e seguito la Seconda Guerra Mondiale), scritti mirabilmente. Abbiamo conosciuto Pier Giorgio grazie a lei, e non possiamo che essere grati al Signore per aver messo tanta passione e tanta tenacia in questa donna.
Essendo oggi la festa della Madonna di Lepanto (ovvero la Madonna del Rosario) ricordiamola nelle nostre preghiere! 


Commenti