Testimonianza sul beato Pier Giorgio Frassati a Rimini

Il meeting ci offre la grande opportunità di incontrare vecchie e nuove amicizie e far conoscere a quante più persone la figura di Pier Giorgio Frassati e la nostra bella realtà.
Proprio in questa occasione i nostri ragazzi sono stati protagonisti di due incontri: una sulla figura del beato Pier Giorgio Frassati e l'altra sul libro "Pier Giorgio Frassati - l'amico degli ultimi". Di seguito troverete un breve riassunto delle testimonianze di due ragazzotti che hanno parlato.

"Mi è stato chiesto da Marco Pellei di fare una testimonianza sulla compagnia al meeting di Rimini a dei ragazzi delle medie. Ho cercato di dire ciò che mi muove nella vita della compagnia. Il mio desiderio principale era quello di far capire ai ragazzi che la santità é per tutti e che la personalità di Pier Giorgio ci deve spronare tutti i giorni a vivere il cristianesimo nella vita quotidiana pienamente. È stata proprio una bella sorpresa vedere tutti quei ragazzi starci a sentire interessati.
Devo dire che essendo appena tornato dal campo ho voluto far vedere quello che ci eravamo detti, ovvero che la santità è qualcosa che va contro gli standard del mondo, ma che ci permette di colmare quel desiderio infinito che abbiamo dentro. La pace del cuore si può ottenere solamente come ha fatto Pier Giorgio ovvero aderendo a Cristo. Questa per me è stata un'opportunità per riuscire a ricordarmi quello che è realmente essenziale nella mia vita . Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di fare questa testimonianza anche se forse ero la persona meno indicata."

Pier Giorgio Sermarini



Commenti