Oggi il Papa dalla Sindone a Torino ha incontrato anche Frassati...

Il Santo Padre oggi ha venerato la Sacra Sindone, il lenzuolo che ha avvolto il Corpo di Gesù dopo la crocifissione, nel Duomo di Torino e si è fermato a venerare anche le spoglie del nostro caro Pier Giorgio che sono a pochi metri dal luogo ove è esposto il Sacro Lino, incontrando alcuni parenti tra cui la nostra cara signora Wanda Gawronska, nipote di Pier Giorgio.

Ha detto il Papa ai giovani: "Vivere, non vivacchiare". È il messaggio che il Papa ha affidato a 90 mila giovani torinesi incontrati in piazza Vittorio. Francesco ha ricordato il motto del beato Pier Giorgio Frassati "Vivere, non vivacchiare!". Il Papa ha parlato a braccio: "Che tristezza i giovani che vanno in pensione a vent'anni!". Il Papa parla anche dell'amore: "Non è amore soltanto dire 'ti amo" ma chiedersi: "Cosa fai per amore? L'amore si dà. Pensate che Dio ha
iniziato a parlare dell'amore quando ha scelto il suo popolo, ha fatto
allenza e ha salvato il suo popolo. Ha perdonato tanto, ha fatto cose di amore, opere di amore. L'amore - dice il Papa - si fa nel dialogo, nella comunione. L'amore non è nè sordo, nè muto".

Pier Giorgio è stato ricordato anche dal sindaco Piero Fassino.

Il Papa è andato anche da altri nostri amici, il Cottolengo e don Bosco.

http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/visita-papa-torino-la-giornata-di-domenica.aspx

Commenti

Post popolari in questo blog

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!

Frasi di Pier Giorgio Frassati - Lo studio: "... sarò morto a tutti tranne alla conferenza di S. Vincenzo... ".