114° Compleanno del beato Pier Giorgio Frassati! Partecipate all'iniziativa!

"Non abbiamo la possibilità di mutare la triste situazione, ma sentiamo in noi l'intera forza del nostro amore cristiano che ci affratella oltre i confini di tutte le nazioni …Fratelli, in queste nuove prove e terribili dolori, sappiate che la grande famiglia cristiana prega per voi" 
Pier Giorgio Frassati
Carissimi amici,
si avvicina il 6 aprile, giorno del 114 compleanno di Pier Giorgio, e come ogni anno non vogliamo lasciar passare questa data senza fargli un regalo – sempre come risposta all’invito da lui rivolto ai suoi amici : ”vorrei che noi giurassimo un patto che non conosce confini terreni né limiti temporali: l’unione nella preghiera” ( a I. Bonini, 15.I.1925)

Quest’anno papa Francesco ci ha più volte esortati a pregare per i fratelli e le sorelle sparsi nel mondo, perseguitati a causa della loro fede in Cristo e per la loro fedeltà al Vangelo.
Pier Giorgio, minacciato di esprimere la propria fede , rispondeva con voce sicura: "La vostra violenza, non può superare la forza della nostra fede, perchè Cristo non muore".

Consapevoli del grave momento che sta vivendo la popolazione civile e la comunità cristiana soprattutto in Iraq, in Siria e in Nigeria, proponiamo a tutti gli amici di Pier Giorgio, in occasione del suo compleanno di non dimenticare i nostri fratelli nella sofferenza e nella prova e di passare del tempo in adorazione davanti al Santissimo Sacramento e offrire questo tempo e le preghiere per i cristiani perseguitati affinché il Signore infondi nei loro cuori la fede e la Speranza necessarie per vivere la difficile situazione.

Inoltre, per chi volesse, proponiamo una donazione al fine di sostenere concretamente i nostri fratelli in difficoltà. Ogni persona o gruppo può scegliere liberamente l’organizzazione a cui affidare l’offerta e per chi non fosse a conoscenza di alcuna iniziativa in merito suggeriamo una donazione alla fondazione “Aiuto alla Chiesa che soffre” (maggiori informazioni potete cliccare qui).

Chiunque voglia partecipare può spedire al propria adesione all'indirizzo info@tipiloschi.com.
L’elenco delle Associazioni , gruppi, ecc, che aderiranno a questa iniziativa saranno riportati nei siti internet: www.tipiloschi.com. Per tanto siete pregati, con la vostra adesione, di mandare anche la citta e la nazione della vostra provenienza. La lettera di invito può essere scaricata nelle varie lingue da www.tipiloschi.com. Fiduciosi nella vostra partecipazione e con la gioia di poter celebrare insieme il compleanno di Pier Giorgio, vi inviamo tanti saluti.

Buon compleanno Pier Giorgio ! 

Commenti