Incontro testimonianza su Pier Giorgio Frassati a Trinitapoli


In occasione dell'esposizione della mostra itinerante, in onore del beato Pier Giorgio Frassati, a cura degli amici di Pier Giorgio di Orta Nova, il 27 novembre 2014, si è svolta nella "parrocchia Immacolata" dei frati minori cappuccini di Trinitapoli (BT), un incontro testimonianza sulla figura di Pier Giorgio Frassati. Hanno partecipato il Padre Provinciale dei cappuccini di Puglia, il professore Gianfranco De Carolis autore della mostra, il Dottor Antonio Labanca giornalista delle missioni Don Bosco a Torino e il parroco Fra Michele Cilli, con i confratelli. 

Il Padre provinciale ha parlato in modo esaustivo della figura di Pier Giorgio e ha messo in relazione i tratti saliente dei doni verso il prossimo, di San Francesco e Pier Giorgio.
Il professor Gianfranco De Carolis ha parlato in maniera chiara ed esauriente della devozione Mariana nella vita del beato.
Il dottor Antonio Labanca ha raccontato particolari inediti sulla vita di Pier Giorgio affascinando i presenti con il suo discorso agile ed armonioso. Nell'incontro è intervenuto anche il Dottor Calò che ha ricordato la figura del Dottor La Mura di Trinitapoli deceduto una decina di anni fa e fu amico di Pier Giorgio negli anni universitari.
Dopo la morte di Pier Giorgio, la mamma Adelaide ha ricamato e donato una bandiera all'Azione Cattolica di Trinitapoli seguita da una lettera di accompagnamento.






Commenti