Bellissima notizia da Dale Ahlquist

"Martin Thompson (chestertoniano inglese, ndr) dice che il vescovo Peter Doyle 'mi ha dato il permesso di comunicare che il vescovo di Northampton è in sintonia con i nostri desideri ed è alla ricerca di un chierico idoneo per iniziare un'indagine sulla potenziale apertura di una causa di Chesterton". 

Causa di beatificazione, si intende. Mons. Peter Doyle è il Vescovo della Diocesi di Northampton, da cui dipende il Buckinghamshire, la contea inglese dove si trova Beaconsfield, luogo di residenza e di morte del nostro Gilbert.
Questa è una bellissima notizia e quindi dobbiamo continuare a pregare per questo scopo!

Qualcuno tra i primi commenti ha scritto sulla pagina Facebook della American Chesterton Society (di cui è in corso a Boston la conference annuale proprio in questi giorni): "patron saint of the Common Man" cioè santo patrono dell'uomo comune... Sarebbe bello!

Questo è il messaggio originale:

"Martin Thompson says that Bishop Peter Doyle 'has given me permission to report that the Bishop of Northampton is sympathetic to our wishes and is seeking a suitable cleric to begin an investigation into the potential for opening a cause for Chesterton'".

Diffondete nell'orbe terracqueo.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fossa dei leoni!