COMPLEANNO DEL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI

Cari amici,
di seguito troverete la lettera con cui inviatiamo tutti a prendere parte all'iniziativa in onore del nostro caro Pier Giorgio Frassati per ricordare il giorno del suo compleanno.


“Noi dobbiamo temprarci per essere pronti a sostenere le lotte che dovremo certamente combattere per il compimento del nostro programma[...]. Ma per tutto ciò occorre: la preghiera continua per ottenere da Dio quella grazia senza della quale le nostre forze sono vane; organizzazione e disciplina per esser pronti all'azione al momento opportuno e infine sacrificio delle nostre passioni e di noi stessi perché senza di esso non si può raggiungere lo scopo.” (Da una lettera del beato Pier Giorgio Frassati)




Ad Associazioni, Oratori, Scuole e Gruppi intitolati a Pier Giorgio
Agli incaricati di pastorale giovanile
Alle Confraternite, ai Seminari, agli Istituti
A tutte le comunità religiose
A tutti gli amici di Pier Giorgio




Carissimi amici,
vi scriviamo per ricordarvi che il 6 Aprile sarà il compleanno del beato Pier Giorgio Frassati e come ogni anno vi proponiamo di presentargli il nostro regalo condividendo un semplice gesto a vostra scelta: una Santa Messa o la recita del Rosario o l’Adorazione Eucaristica, per la quale ci sarà anche una traccia che troverete prossimamente sul sito www.tipiloschi.com.
Quest’anno gli amici della Brigata Frassati di Salerno, propongono anche un cammino di avvicinamento al giorno del compleanno di Pier Giorgio, con dei piccoli spunti di preghiera sul tema della Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid che potrete trovare iscrivendovi alla pagina del gruppo “Pier Giorgio Frassati 2011” di Facebook.
In questo periodo quaresimale che ci prepara alla Santa Pasqua perseveriamo nella preghiera, nel digiuno e nella carità e chiediamo a Pier Giorgio il suo aiuto per ottenere da Dio “quella grazia senza della quale le nostre forze sono vane”. Potremo giungere così pronti all’incontro con il Signore risorto.



COME PARTECIPARE


Coloro che desiderano prendere parte a questa iniziativa, sono pregati di segnalare la loro adesione inviando una e-mail all’indirizzo: info@tipiloschi.com, specificando il proprio nominativo o quello del gruppo di appartenenza, la città e il paese di provenienza.

Come ogni anno, tutti i partecipanti saranno segnalati sul sito della Compagnia dei Tipi Loschi (www.tipiloschi.com).

BUON COMPLEANNO DI PIER GIORGIO!

Commenti

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Buona Pasqua di Resurrezione!