Bobo Persico ci riporta il suono della sfida di Don Corinno a Brembate: Giustizia e Paradiso!

http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2011/3/2/YARA-GAMBIRASIO-Giustizia-e-Paradiso-a-Brembate-risuona-la-sfida-di-don-Corinno/154363/

Leggete, cari amici, l'articolo del nostro caro amico Bobo Persico sulla triste storia della giovane (anzi, piccola!) Yara Gambirasio. Eccone un pezzettino, ma l'articolo è bello tutto. Sono queste le cose debbono risuonare nelle nostre orecchie in questi giorni, non il qualunquismo, non la tristezza, non il vuoto di chi non trova il senso, ma lo slancio positivo di chi ha trovato il senso di tutto:

"Nella predica, don Corinno rimane saldo; pare voler dissipare il dubbio che avrà sentito circolare fra la sua gente: «C’è il paradiso, amici! Se non ci fosse il paradiso ci sarebbe solo la disperazione, l’assurdo! Oggi per noi il paradiso è più vicino, perché lì c’è la nostra Yara. Il male si vince con il perdono, non con la vendetta. I genitori di Yara non hanno mai avuto una parola cattiva contro chi ha portato loro via la figlia, mai. Preoccupiamoci che i nostri figli non facciano del male»".


Viva don Corinno!!! (e bravo Bobo...)

Commenti

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Buona Pasqua di Resurrezione!