L'ha detto Pier Giorgio - 30

Cara mamma,

mi rincresce, anzi mi ha fatto molto pena, che tu pensi simili cose non vere. I consigli della mamma sono sempre i più saggi e sono sempre buoni, anche quando uno è gia vecchio. Quest'anno tu sei stata molto lontana da me ed io ho potuto apprezzare cosa vuol dire non avere la mamma vicino che ci sgrida ogni tanto, ma che alla sera ci dà il bacio e la sua benedizione. Purtroppo, cara mamma, non posso essere con voi a pollone; un pò è colpa mia per il grave difetto di essere un pò troppo lungo, un pò è colpa degli studi assai seri. Il terz'anno è un osso duro e bisogna far molti sacrifici per giungere sicuri alla meta. ma non lamentiamoci, perchè in questa vita vi sono delle miserie maggiori. Cara mamma, scusami ancora di tutti i piccoli dispiaceri che ti ho dato, ma sta' pur certa che se qualche volta ho mancato verso di te, in avvenire cercerò di far meglio, perchè a te penso sovente e prego Iddio, che ti dia quelle consolazioni che io peri miei difetti non possodarti,pur volendoti un gran bene. Baci a te e a zia.
Pier Giorgio

Commenti

Anonimo ha detto…
Il cuore di Pier Giorgio è grande.
Semiur ha detto…
Grazie, perchè attraverso le sue parole, fate rivivere la sua anima anche oggi.... nel 2010! ^__^

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Buona Pasqua di Resurrezione!