Oggi è il Compleanno di Pier Giorgio Frassati!

Cari Amici,
oggi è il compleanno di Pier Giorgio Frassati. Centonove anni fa nasceva questo nostro caro e buon amico che continua ad insegnarci come vivere e non vivacchiare, come essere tutti di Gesù Cristo cioè come essere uomini veri e vivi.

Questo compleanno cade nell'anno sacerdotale indetto dal Santo Padre Benedetto XVI, per cui abbiamo pensato di suggerirvi un gesto buono verso i sacerdoti, i preti, che ci danno il dono più grande ed immenso, la Presenza fisica di Gesù Cristo Buono, per sempre tra noi.

I Tipi Loschi oggi serviranno la Santa Messa della festa di San Francesco di Paola, patrono dei marinari sambenedettesi e grottammaresi, che si svolge proprio oggi nella nostra sede a Grottammare. Continueranno poi a sostenere i sacerdoti con la preghiera speciale di questi giorni meravigliosi nella Settimana di Pasqua, perché il Signore ne mandi tanti, mandi tanti preti che diano la vita per Lui.

A questo proposito vi segnaliamo il nostro mensile Vivere! e non vivacchiare... che nel numero di marzo in questi giorni in giro pubblica ben tre pagine sull'argomento: la testimonianza di un nostro caro amico seminarista della Fraternità dei Missionari di San Carlo Borromeo, Simone Gulmini, che ci parla in un articolo del perché un giovane come lui ha deciso di farsi prete, e in un altro che cos'è in concreto la giornata di un seminarista missionario.

Preghiamo Pier Giorgio perché dia a tutti noi con la sua intercessione il fuoco che lo animò, e dia tanto fuoco perché ci siano tante vocazioni di preti santi. Il mondo ne ha bisogno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!