Cari Amici,
questa è la sorpresa di Pasqua 2010:

LE PREGHIERE DELL'UOMO VIVO
PER SALVARE L'ANIMA E LA RAGIONE


di Gilbert Keith Chesterton
A cura della Società Chestertoniana Italiana Con contributi di Marco Sermarini, Alessandro Gnocchi, Paolo Gulisano.


Che cosa è successo?
Un gruppo di appassionati di Chesterton si è dato questo compito: stilare un libro contenente le preghiere della nostra tradizione, in italiano ed in latino, e commentarne le pagine più salienti con aforismi e brani tratti dalle opere del Nostro Caro Gilbert, l'Uomo Vivo per antonomasia, perché salvare l'anima e salvare la ragione è possibile, ed è possibile farlo insieme.

L'Editore Fede & Cultura si è prestato a rendere possibile questo piccolo prezioso regalo che possiamo fare a noi stessi e ai nostri amici.

Con questo volume si vuole dire: fede e ragione devono andare insieme, la Chiesa Cattolica è il luogo dove questo può accadere, grazie anche a uomini come Chesterton. Egli spese la sua vita per dimostrare a tutti la verità di questa affermazione.

"Il volume che avete tra le mani è un umile e cordiale suggerimento per ciascuno di noi: preghiamo, e pregando teniamo sott'occhio la buona e sana dottrina della Chiesa Cattolica, piacevolmente sunteggiata dai passi tratti dalle maggiori opere di Gilbert Keith Chesterton. Pregare è un buon modo di predisporre la propria anima a essere salvata, quando a suo tempo dovremo renderne conto. Pregare leggendo Chesterton è un ottimo modo per salvare l'anima e la testa, di cui dobbiamo continuare a fare buon uso".

dalla prefazione di Marco Sermarini, presidente della Società Chestertoniana Italiana

Collana: Spirituale 24
Argomento: preghiere e brani di riflessione
Pagine 144
Tipo di copertina: brochure
Isbn: 978-88-6409-039-9
Data di pubblicazione: marzo 2010
prezzo di copertina: € 12,00

I soci della Società Chestertoniana Italiana possono avere il volume a speciali condizioni. Visitate il blog della Società Chestertoniana Italiana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni utili a comprendere il processo di beatificazione di Pier Giorgio Frassati.

Ricognizione canonica del corpo del beato Pier Giorgio.

OGGI IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI CONCLUSE LA SUA SCALATA VERSO IL PARADISO!