Guardate che combina il nostro Paolo Gulisano...

COMUNICATO STAMPA ÀNCORA

Gulisano & Wilde: un literary case

a_ancora




CONTENUTO


DATI TECNICI


indipendent.pngtelegraph.png

mail.png

I maggiori quotidiani britannici ne stanno parlando: il saggio di Paolo Gulisano sulla religiosità di Oscar Wilde, uscito per Àncora col titolo Il ritratto di Oscar Wilde, sta facendo discutere le pagine letterarie italiane ed europee.

“Il Vaticano accoglie Wilde dopo decenni di disgusto” titola il Times; “Il Vaticano si accorge della saggezza di Oscar Wilde” scrive il Daily Telegraph; “Il Vaticano fa marcia indietro su Oscar Wilde” è il titolo del Daily Mail.

Oscar Wilde torna dunque in prima pagina a Londra, come quando i giornali segnalavano le sue stravaganze. Questa volta del dandy per eccellenza si parla, perché ad apprezzarlo è il Vaticano: la stampa commenta insistentemente la recensione che Gulisano si è meritato sull’Osservatore Romano, sottolineandone il cammino verso la conversione e guardando all’uomo in ricerca costante del Bello e del Buono.

A seguire i link per accedere alle pagine della stampa estera e alla scheda del libro che riporta la rassegna stampa aggiornata.


PAOLO GULISANO
IL RITRATTO DI OSCAR WILDE
PAGG.: 192
PREZZO: 14,00 EURO
COLLANA: Saggi
FORMATO: 14,5*21

ISBN: 978-88-514-0656-1

I vari capitoli sono divisi da sezioni di aforismi del celebre scrittore.

In libreria dal 13 maggio 2009

COVER

AUTORE

9788851406561.jpg

PAOLO GULISANO, studioso di letteratura fantasy, è tra i maggiori esperti italiani di J.R.R. Tolkien, Chesterton e C.S. Lewis, sui quali ha pubblicato Tolkien. Il mito e la grazia(Àncora 20072),Chesterton e Belloc. Apologia e profezia(Àncora 2002) e C.S. Lewis. Tra Fantasy e Vangelo (Àncora 2003). È autore anche di saggi sulla storia d’Irlanda (su cui ha pubblicato con Àncora il volume L’isola del destino e un profilo di san Colombano), della Scozia e degli antichi miti celtici, come quello di Re Artù. Collabora con “L’Osservatore Romano”.





Commenti

Post popolari in questo blog

La fossa dei leoni!