L'ha detto Pier Giorgio - 15

Nelle mie lotte interne mi sono presso domandato : Perchè dovrei essere triste?Perchè dovrei soffrire, sopportare a malincuore questo sacrificio? Ho perso forse io la fede? No, grazie a Dio, la mia fede è ancora abbastanza salda e allora rinforziamo, rinsaldiamo questa che è l'unica gioia, di cui uno può essere pogo in questo mondo.
Ogni sacrificio vale solo per essa; poi, come cattolici, noi abbiamo un amore che supera ogni altro e che dopo quello dovuto a dio è immensamente bello, come bella è la nostra religione. amore che ebbe per avvocato quell'Apostolo che lo predicò giornalmente in tutte le sue lettere e ai vari fedeli. La carità, senza di cui, dici San Paolo, ogni altra virtù non vale. Essa si che può essere di guidaere e di indirizzo per tutta la nostra vita, per tutto un programma. Essa con la grazia di Dio può essere la meta a cui il mio animo può attendere. E allora noi al primo momento siamo sgomenti perchè è un programma bello ma duro, pieno di spine e di poche rose, confidiamo nella provvidenza divina e nella sua misericordia.

Commenti