Mons. Gervasio Gestori approva in via definitiva lo statuto della Compagnia dei Tipi Loschi

Cari lettori,
vi comunichiamo una bella e confortante notizia: il Vescovo di San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto, il nostro caro mons. Gervasio Gestori, ha inteso accogliere la nostra richiesta di approvazione definitiva dello statuto della nostra Compagnia.

Difatti la Compagnia è stata riconosciuta da mons. Gestori il 31 Gennaio 2004 (nella ricorrenza di San Giovanni Bosco, copatrono della Compagnia) come associazione privata di fedeli di diritto diocesano con personalità giuridica, e nella stessa data approvò lo statuto associativo ad experimentum per cinque anni.

Ora il passo successivo: l'approvazione definitiva, dopo cinque anni, dello statuto.

E' un segno di crescita della Compagnia e di grande benevolenza da parte della Chiesa, che intende riconoscere la bontà e la validità per tutti del nostro cammino.

Mons. Gervasio Gestori ci ha preannunciato la notizia nel corso di un breve ma cordiale incontro con i nostri responsabili proprio ieri, e firmerà il decreto sabato 31 Gennaio 2009, in occasione della celebrazione della Santa Messa in onore di San Giovanni Bosco che officierà a Casa San Francesco di Paola nel pomeriggio alle ore 18.30.

Il riconoscimento effettuato da Mons. Gervasio Gestori fu preceduto nel 1996 da un altro atto significativo del suo predecessore, mons. Giuseppe Chiaretti (oggi Arcivescovo di Perugua - Città della Pieve e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana), una dichiarazione d'intenti in cui si affermava la bontà dell'iniziativa cattolica.

Ringraziamo il Signore per tutto ciò e continuiamo la buona battaglia della fede, forti dell'aiuto di Nostra Madre, la Chiesa Cattolica. Preghiamo lieti e certi la Madonna che ci aiuti sempre in questa strada.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fossa dei leoni!